Dove dormire

B&B, Case Vacanza, Hotel, Agriturismo,
Dimore Storiche ...

L'attrazione che Venezia esercita, ha fatto sì che in città nascessero un elevatissimo numero di strutture ricettive, alcune dislocate in antichi palazzi, altre più moderne, ma tutte adatte ad ospitare i turisti che decidono di trascorrere qualche giorno a Venezia.

A Venezia non ci sono aree sconvenienti, quindi nella scalta dell'alloggio non si ha che l’imbarazzo della scelta; anche i quartieri di periferia non sono mai troppo lontani dalle zone di interesse culturale e questo perché Venezia è una città piccola e compatta.

Venezia offre una vasta gamma di strutture ricettive alberghiere ed extra alberghiere, la cui scelta può avvenire per categoria, tipologia o zona:

Hotel: non tutti gli alberghi hanno un ristorante o sono dotati di aria condizionata nelle camere. Sono comunque garantiti standard di pulizia molto alti.
Bed & Breakfast che prediligono un’accoglienza più familiare ed autonoma;
Ostelli frequentati principalmente da giovani e disponibili in conventi e istituti religiosi;
Agriturismo nei quali, alla simpatia e all’accoglienza dei gestori, si accompagna il piacere della buona tavola. Questo tipo di sistemazione permette di soggiornare anche in grandi e lussuose ville.